top of page

Attori e strategie territoriali.

Poignée de main au bureau

Il Consiglio di Amministrazione di Parigi 2024 sarà responsabile del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. I membri fondatori sono il CNOSF, la Città di Parigi, lo Stato, la Regione Île-de-France, il CPSF, la Métropole du Grand Paris, il Consiglio dipartimentale di Seine Saint-Denis e i rappresentanti delle autorità locali interessate dai Giochi.

​

Il presidente di Parigi 2024 è Tony Estanguet e il presidente onorario è Bernard Lapasset. Il presidente di Milano-Cortina 2026 è Giovanni Malago. Parigi e Milano-Cortina condividono un programma e una visione comuni nell'ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 e 2026 in due paesi vicini. 

​

Il supporto delle imprese è essenziale per il regolare svolgimento dei Giochi e il funzionamento di tutte le organizzazioni facenti parte del Movimento Olimpico (finanziamenti, servizi tecnici, prodotti, ecc.).

Il programma di affiliazione olimpico:

 

Il programma TOP è il più alto livello di sponsorizzazione olimpica e garantisce ad un gruppo selezionato di partner globali diritti di marketing esclusivi in specifiche categorie dei Giochi Olimpici Estivi, Invernali e Giovanili. Lanciato dal CIO nel 1985, il programma coinvolge alcune delle più grandi multinazionali al mondo. Con il loro sostegno, i partner olimpici forniscono i fondi necessari per gestire i Giochi olimpici, aiutando gli atleti di oltre 200 paesi a competere nel più grande evento sportivo del mondo.

 

Sono anche ambasciatori della visione degli organizzatori con l'obiettivo di sviluppare un progetto di eredità e sostenibilità. L'obiettivo è integrare lo sport nella società e sviluppare il tema della diversità. I partner sono percepiti come leader nella società e l'impegno per i Giochi Olimpici consente loro di cambiare la visione dei loro consumatori riguardo a valori, marchi, prodotti e servizi. Questa è un'opportunità per essere promossi dai media, per avere una vetrina senza precedenti in tutto il mondo e ancora di più con i giochi di Parigi 2024 e Milano Cortina 2026 che danno l'opportunità di apparire come un giocatore nelle energie rinnovabili.

​

​

i soci

bottom of page